venerdì 10 giugno 2011

Finali Regionali U13



Domenica scorsa 5 giungo si sono disputate le finali regionali under 13 femminili di volley a Mandello del Lario (LC).
Delle sei finaliste facevano parte anche le nostre ragazze dell'Oro Volley Nembro. Un traguardo, un sogno raggiunto con determinazione.
All'appuntamento la squadra si presentava quasi al completo (salvo l'importante assenza di Mister Aldo febbricizzante e di Giulia A.) e pronta a giocarsela.
Prima partita con la Pro Patria Milano.
Al termine una sconfitta per 2-0 con il minimo scarto. Qualche rammarico, con un pizzico di fortuna, bravura in più ci si sarebbe potuti giocare tranquillamente il tie-break e magari la finale per i primi due posti. La fine di un sogno.
Comuque vista poi la finale che ha visto la Pro Patria laurearsi campione regionale, da incompetente, dico che ha ampiamente meritato la vittoria e sicuramente le nostre non avrebbero saputo far di meglio.
Seconda partita vittoria 2-0 con Curtatone. Primo set con qualche brivido e secondo senza storia.

Un grazie a tutte le ragazze per lo splendido campionato che ci hanno fatto vivere e per lo spirito di squadra che hanno saputo costruire e che le ha profondamente unite dentro e fuori dal campo.
Un grazie agli allenatori che le hanno guidate.
Un grazie a tutti i genitori/tifosi, anche'essi capaci di fare squadra nel sostenere le nostre "piccole" e negli allegri dopo partita in pizzeria.
IRRIPETIBILE.

Un sogno infranto.

Un sogno infranto, ma che sicuramente le porterà a maturare nuovi sogni, nuovi traguardi, nuove gioie, nuove delusioni. Momenti importanti che, anche vista l'età, contribuiranno a farle maturare non solo fisicamente ma anche caratterialmente, perchè in fondo lo sport è anche palestra di vita.

Nuove e diverse sfide le aspettano, ma nella mente e nel loro cuore rimarranno sempre indelebili i ricordi di questa fantastica stagione.

E... se qualcuno avesse la memoria corta, ecco alcune istantanee per rimembrare quest'ultima avventura.

Nessun commento: